Il calcestruzzo diventa nobile

Il pavimento stampato mantiene le caratteristiche di praticità del calcestruzzo ma lo trasforma in una superficie nobile.

Il pavimento stampato ricrea la bellezza della pietra naturale, della roccia, della ceramica, dei mattoni ed addirittura del legno.

Ci sono situazioni in cui un pavimento sopporta un duro carico di lavoro, come le rampe d’accesso ai garage, ai parcheggi od altro.

Questo, però, non è un buon motivo per rinunciare a dargli un aspetto molto più gradevole di una normale pavimentazione in calcestruzzo.

Il pavimento viene opportunamente trattato con speciali corazzanti prima dello stampaggio, con il risultato di realizzare la colorazione che si preferisce e di raddoppiarne la normale resistenza alle abrasioni e all’usura, rispetto al normale calcestruzzo.

Pratico

Il pavimento stampato è monolitico quindi non soggetto ad avvallamenti od assestamenti.

È questa la grande differenza rispetto alle pavimentazioni auto-bloccanti o in pietra, naturale che sono, inoltre, più sensibili agli sbalzi termici.

Il pavimento stampato elimina all’origine il problema delle erbacce che crescono tra le singole pietre, dimostrandosi ideale per strade, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali, centri commerciali, hotel, campeggi e parchi divertimento (che normalmente richiedono grandi manutenzioni).